SOSTITUZIONE CINGHIA DI DISTRIBUZIONE

L’autofficina meccanica MP Service Srl, situata a Correggio, tra Rio Saliceto, Reggio Emilia e Novellara, è specializzata in interventi di sostituzione della cinghia di distribuzione, l’elemento fondamentale per il corretto funzionamento del motore dell’automobile e quindi per la sicurezza dell’auto stessa.

Il controllo e la verifica dello stato di usura della cinghia dovrebbe essere effettuato regolarmente, per evitare che l’accumulo di piccoli guasti comprometta in modo serio il motore.

MP Service Srl vanta una grande esperienza nel controllo e nella riparazione o sostituzione delle cinghie di distribuzione ed utilizza attrezzature d’avanguardia che consentono di effettuare la verifica dello stato di usura della cinghia in modo veloce e la riparazione tempestiva della stessa.

Per gli interventi di portata maggiore o nel caso non fosse possibile realizzare un’operazione immediata, la nostra autofficina mette a disposizione di tutti i clienti un’auto sostitutiva.

Contattaci per avere maggiori informazioni e per conoscere i costi degli interventi disponibili.

LA CINGHIA DI DISTRIBUZIONE

La cinghia di distribuzione è un dispositivo (generalmente situato sul fianco destro del veicolo) che consente la trasmissione del movimento dell’albero motore all’albero a camme, con lo scopo di sincronizzarne i movimenti.

L’albero a camme rappresenta la parte del motore finalizzata all’apertura e alla chiusura delle valvole durante le fasi di aspirazione e compressione.

Queste funzioni sono fondamentali per il funzionamento del motore, al punto che la rottura e l’usura della cinghia di distribuzione può portare al totale bloccaggio del motore e la rottura della testata.

I costi di questo tipo di interventi possono essere anche molto elevati, per questo motivo è bene controllare regolarmente il livello di usura delle cinghie di distribuzione, al fine di prevenirne i guasti di più grave entità.

La sostituzione della cinghia di distribuzione, inoltre, è un’operazione obbligatoria e prevista a scadenze regolari dalla casa madre delle auto. Normalmente, la sostituzione della cinghia deve avvenire ogni 90 chilometri di percorrenza.

CONTATTI E INFORMAZIONI

Per avere maggiori informazioni sui costi del controllo della cinghia di distribuzione o sul prezzo legato alla sua sostituzione, contattaci.

MP Service Srl resterà a tua disposizione per garantirti assistenza costante.

La nostra autofficina è facilmente raggiungibile da Novellara, Rio Saliceto, San Martino e Reggio Emilia.